Quick contact info

Introducing a truly professional WordPress theme built to last! We developed Wilmër for all construction & architecture sites.

icon_widget_image Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10ap to 2pm icon_widget_image 7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn, NY 11209, USA icon_widget_image + (123) 1234-567-8900 + (123) 1234-567-8901 icon_widget_image wilmer@qodeinteractive.com wilmer2@qodeinteractive.com

PIATTAFORMA EDAS PER OLI LUBRIFICANTI

eDasCloud

Da quando sarà
obbligatorio l’eDAS per gli oli lubrificanti?

In vigore dal

1 Aprile 2023

L’adozione dell’eDas nell’ambito delle spedizioni di Oli Lubrificanti rappresenta un cambiamento radicale delle metodologie gestionali del settore, perché induce nel settore regole e tecnologie di processo tipiche dei Prodotti Energetici, ma del tutto nuove per i Lubrificanti.

Va sottolineato che, ad oggi, alcuni aspetti del cambiamento non possono essere considerati del tutto chiari, e la Dogana ha già annunciato che pubblicherà a breve delle Circolari Esplicative che definiranno con precisione alcuni aspetti gestionali; in particolare, dovrà essere condiviso con le Associazioni di settore un calendario di avviamento, che non potrà essere ancorato alla sola data del 1 Aprile 2023.

È possibile che il calendario tenga conto delle peculiarità del settore, indicando date e prescrizioni diverse per i produttori, i depositi, i rivenditori; non è peraltro chiaro se sarà contemporaneamente necessario passare all’utilizzo di eDaa per i trasferimenti ad Imposta Sospesa, né si sa se solo chi oggi usa i Das cartacei dovrà passare all’eDas, o anche le Xab dovranno essere digitalizzate.
In ogni caso, in attesa dei necessari chiarimenti dell’Agenzia, la data indicata dalla Direttoriale (01 Aprile 2023) resta valida, e suggerisce di iniziare al più presto ad adeguare i propri sistemi gestionali.

eDasCloud

Come adattarsi
all’eDAS?

eDasCloud è il nome della soluzione di SIC per la gestione dei DAS telematici per oli lubrificanti.

SIC ha una fortissima competenza nell’ambito delle Accise, dove si applicano già da tempo le regole che saranno trasferite al settore degli Oli Lubrificanti; SIC ha anche molta esperienza gestionale nel settore degli Oli Lubrificanti, e gestisce da molti anni la telematizzazione dei dati contabili (AIDA) per diverse importanti aziende del settore; queste esperienze, ed i rapporti privilegiati con la Dogana che abbiamo sviluppato e consolidato nel tempo, ci permettono di essere sempre in anticipo nell’adeguamento dei sistemi informatici coinvolti nel processo di digitalizzazione dei documenti doganali.

Scegli eDasCloud per la gestione
dei DAS elettronici

eDasCloud

Senza installazione

Grazie alla soluzione in Cloud, puoi accedere da qualsiasi computer ovunque tu sia e senza alcuna installazione software.

eDasCloud

Accessi autorizzati

Puoi accedere o delegare l’accesso fornendo la tua identità digitale (SPID o CNS) in modo rapido e sicuro.

eDasCloud

Utilizzo intuitivo

Acquisisci, elabora e visualizza facilmente i dati in modo molto semplice e affidabile.

eDasCloud

Sempre aggiornata

Sempre aggiornata e in linea con le direttive dell’Agenzia delle Dogane.

Assistenza

Fornitura di assistenza per la configurazione delle firme digitali e degli accessi ai Sistemi Doganali

Servizio SaaS

Fornitura del servizio SaaS di gestione degli eDas, mediante connessione diretta col sistema gestionale del cliente, e/o con introduzione manuale dei dati della richiesta, usando le interfacce utente messe a disposizione da eDasCloud

Altri servizi

Sono inoltre disponibili molti altri servizi complementari: dalla fornitura del sistema informatico Gestionale di base a sistemi di gestione del Magazzino, dalla Telematizzazione AIDA a sistemi di tracciatura dei trasporti

Tracciatura e conservazione

Tracciatura delle richieste, conservazione dei dati su piattaforma in Cloud

Come funziona la piattaforma
eDasCloud

Contatta
il team di vendita

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Telefono *

    Azienda *

    Messaggio *

    * Campi obbligatori
    Privacy – Trattamento dati personali ai sensi del Regolamento (EU) 2016/679 (GDPR)
    Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy SIC S.r.l. ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (EU) 2016/679 (GDPR) (richiesto).